L’associazione polisportiva DREAM ITALVOLLEY nasce come idea e progetto nel settembre 2005, ma prende corpo e diviene ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA DILETTANTISTICA DREAM ITALVOLLEY solamente il 15 settembre 2010.
Nel 2005 parte l’idea di creare un gruppo di amici dando a tutti loro, senza alcuna distinzione di sesso, razza, religione od età, la possibilità di giocare e fare sport. Per attuare questi propositi, il gruppo si affilia agli Enti Promozionali C.S.E.N. , “Centro Sportivo Educativo Nazionale”, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale – Legge 7-12-2000 n.383]; Ente Nazionale iscritto all’Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale. Nel 2010 dopo aver raggiunto un numero di giocatori pari a 70, si decide di dare forma giuridica al gruppo, registrandolo regolarmente e costituendo una associazione senza fini di lucro regolarmente riconosciuta. Prende finalmente corpo quella che ora è una realtà attiva e dinamica.
Con sedi presso i Municipii V, VII e X, quest’anno l’A.P.D. Dream Italvolley ha formato cinque squadre con visibilità in tutta la città di Roma e dintorni nonché, attraverso le fasi finali dei tornei organizzati dello stesso C.S.E.N. e dalla Federazione Nazionale Pallavolo, in tutta Italia: Rossano (Calabria), Grottammare (Abruzzo).
Lo scopo che l’associazione si è preposta è quello di divulgare e promuovere lo sport a tutte le fasce di età, dai bambini fino alla terza età, con corsi specifici in funzione delle necessità di ogni gruppo. La DREAM ITALVOLLEY ha una storia brevissima ma nella sua filosofia intende vivere momenti esaltatni dal punto di vista del divertimento fino ad aiutare la gente della Capitale ad amare lo sport della pallavolo.
Il motto della nostra società è quello di non cercare di essere i primi della classe ma di portare nella nostra città una pallavolo professionale seria nell’impegno ma divertente nell’attuazione; creare posti dove poter unire con veri intenti sportivi persone di ogni età e provenienza e dare loro un modo pulito per vivere ed appassionarsi ad una disciplina sportiva che negli anni sta prendendo sempre più piede sia in italia che nel mondo.
L’A.P.D. Dream Italvolley partecipa a campionati maschili, femminili e misti amatoriali, organizza manifestazioni che ogni anno coinvolgono in genere più di 100 persone in tutta la città.